Intervista Flash: Negative Creep

Negative Creep è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Negative Creep :: Il percorso è iniziato i primi mesi del 1997...La band negli anni ha avuto diversi ingressi ed uscite di persone,ma i tre fondatori Marcello (basso e voce), Davide (batteria) e Antonio (chitarra e voce) sono l'anima e la linfa del sound Negative Creep. Era (ed è) nostra intenzione scaricare violenza ed odio sociale nel thrash/core.

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Negative Creep :: Premettendo che non abbiamo i paraocchi e che ascoltiamo veramente di tutto, (soprattuto Marcello e Davide), le nonstre influenze musicali sono bands storiche come KREATOR, SOD, MOD, ANTHRAX, SODOM, DRI, SUICIDAL TENDENCIES ecc, determinanti per il nostro sound sono stati anche i primi MACHINE HEAD, i SEPULTURA ed i PANTERA, senza contare bands come OBITUARY,HATEBREED ecc...

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

Negative Creep :: A Soundtrack For A Day Of Hate è il nostro primo demo ufficiale; nel 1999 ne abbiamo registrato uno che non è mai uscito (lo potete scaricare dal sito http://www.negativecreepsite.tk). Il nostro è un concept di puro odio e rabbia, il filo conduttore è il nervoso che ci circonda e ci avvolge costantemente. Invito tutti ad ascoltare il lavoro in questo contesto, alzate il volume e sfogatevi!!! Il nostro non vuole essere, come capita spesso, solo uno sfogo, ma una sonoro calcio nel culo al mondo, scontato e banale in cui viviamo.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Negative Creep :: Ottima domanda..non credo che si possa fare un discorso di originalità per ciò che riguarda i testi, ti posso assicurare che quello di cui parliamo noi è l'assoluta realtà, a volte possono essere introspezioni personali, non ci stancheremo mai di denunciare le nostre sensazioni! Per quel che riguarda il discorso musicale, non ci interessa assolutamente essere originali, facciamo quello che ci piace e spero piaccia anche a voi... Noi tentiamo di continuare il discorso intrapreso diversi anni fa da bands come Madball, Sod, Slayer ecc...

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Negative Creep :: Ci sono numerose persone che si spaccano in due cercando di supportare le bands underground italiane è questo è un gran bene! La scena è grossa, dovrebbe essere solo più consistente...

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Negative Creep :: Assolutamente niente!

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Negative Creep :: Internet è una grande opportunità per le bands underground ed è la rovina dei gruppi più blasonati (meno male)

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Negative Creep :: Compriamo tonnelate di cds underground, dove si può sentire la musica "vera" e non manovrata da qualche industria discografica. I cd costano troppo e non ci va d'ingrassare il culo ai discografici, alla siae e a tutto i porci che campano da queste cose.

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

Negative Creep :: Suonare, Suonare e massacrare!

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Negative Creep :: Ciao uahuahuahuahuhauhuah

Intervista di Jerico Articolo letto 458 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.